Messe a disposizione - MAD 2017/18

MAD SECONDARIA I GRADO

MAD SECONDARIA I GRADO SOSTEGNO

Informativa privacy

E’ la programmazione informatica. Si tratta di qualcosa di più semplice di quanto si possa immaginare, persino divertente, che presto potrebbe approdare nelle scuole. Non solo roba per ingegneri o informatici, ma una vera e propria materia alla portata dei più giovani. Gli studenti di tutte le età possono, infatti, imparare a programmare, come fosse un gioco, diventando creatori della tecnologia.

Le lingue straniere ci permettono di comunicare con persone in tutto il mondo, ma è anche vero che, per gli alunni di oggi è importante anche imparare il linguaggio delle cose . Il coding è il linguaggio del XXI secolo… quello che permette di comunicare con i computer.

Grazie al coding gli studenti acquisiscono competenze tecniche e cognitive, sviluppano anche la logica, la creatività e il problem solving. Ecco perchè il mondo della scuola, pian piano, inizia a interessarsi al coding anche nel nostro paese. Imparare a programmare a scuola significa aprire la mente, far proprie delle capacità che trasformano anche i piccoli fruitori della tecnologia in protagonisti e creatori attivi.

IL LINGUAGGIO DELLE COSE