Messe a disposizione - MAD 2017/18

MAD SECONDARIA I GRADO

MAD SECONDARIA I GRADO SOSTEGNO

Informativa privacy

InterneDayIl 30 aprile del 1986 l’Italia per la prima volta si è connessa ad Internet: il segnale, partito dal Centro universitario per il calcolo elettronico (CNUCE) di Pisa, è arrivato alla stazione di Roaring Creek, in Pennsylvania. Quella prima connessione era la fine del progetto di un gruppo di pionieri; ed è stato l’inizio di una storia nuova.

Trenta anni dopo, oggi  29 aprile fino a notte, si svolge  in tutta Italia un Internet Day: per ricordare le gesta di chi ci ha creduto per primo e per prendere da lì tutto lo slancio necessario a chiudere la partita iniziata allora. Banda ultrarlarga, competenze digitali, servizi digitali per tutti: è ora di accelerare. Come fecero 30 anni fa.

Nel nostro Istituto gli alunni delle classi quinte del plesso “Capitanio” di Borgo Montenero hanno dedicato diverse ore di attività scolastica a produrre piccoli giochi e video con il programma “Scratch2” per un concorso interno della scuola,  inoltre, durante tutta  la prossima  settimana , saranno proposti momenti di studio e approfondimento delle competenze digitali ad opera dell’animatore digitale.

Buon “INTERNET DAY” a tutti!