viaggio memoria 01 324x160In occasione della giornata della memoria, nelle classi della scuola primaria e secondaria del nostro Istituto, i docenti attiveranno forme di didattica volte ad analizzare le circostanze che hanno dato avvio alla Shoah, uno dei periodi più oscuri della storia dell'Europa e ad approfondire gli eventi che ne hanno segnato il tragico sviluppo affinché ne venga conservata la memoria e al fine di far maturare nei giovani un’etica della responsabilità individuale e collettiva, cooperando a promuovere l’esercizio di una cittadinanza attiva e consapevole.

Il giorno 27 gennaio 2018 alla cerimonia ufficiale nel campo di concentramento di Auschwitz in Polonia, saranno presenti , come ambasciatori di pace, i nostri alunni DOTTO ILARIA, CALISI LUDOVICA, CANDIDO THOMAS, CARNELLO NICOLE, RIZZATO ALESSANDRO, VALLESE CAMILLA accompagnati dall'insegnante di BIASIO MARIA.

Un ringraziamento speciale al Comune di San Felice Circeo per il contributo che ha permesso ai nostri ragazzi di partecipare alla emozionante cerimonia anche quest'anno.

Buon viaggio!